GUADAGNARE SU SECOND LIFE

Chi non ha mai sognato la possibilità di un'altra vita? Una seconda vita virtuale che ci permetta di fuggire da quella reale. Certo, la fuga non è l'unica motivazione: iniziare una nuova vita potrebbe anche permettere di potenziare le nostre occasioni nel mondo reale, allargare i mercati verso nuove frontiere o semplicemente allargare la nostra mente in un "universo parallelo" virtuale.


 Chiedete ad Ailin Graef che a soli 19 anni, utilizzando il suo  alter ego virtuale  su Internet, ha fondato una società immobiliare: risultato? Un fatturato che ad oggi supera ampiamente il milione di dollari. Parlaimo di soldi veri, cash in mano, dindini sonanti! Ailin, di origini cinesi, vive in Second Life in una casa di campagna in perfetto stile Cina. Il suo nome virtuale è Anshe e nel mondo di Second Life indossa un vestito blu e rosso e illustra agli interessati alcune proposte immobiliari. Dietro al computer, la vera Ailin è un'insegnante madrelingua cinese residente vicino a Francoforte, niente a che vedere con le vendite immobiliari! L'attività virtuale che ha intrapreso è ormai un business che niente ha di virtuale: Anshe ha comprato in esclusiva alcuni terreni che rivende agli altri giocatori (o li cede in affitto).


Second Life funziona in questo modo: l'alter ego virtuale può comperare e sviluppare qualsiasi tipo di attività come nel mondo reale; per fare questo si utilizza la moneta virtuale, il Linden Dollar. Il vantaggio sta proprio qui: il Linden Dollar è convertibile in moneta reale (e viceversa). Un Linden Dollar vale circa 0,3 dollari americani. Ecco come Anshe ha cambiato la sua vita reale appoggiandosi a quella virtuale: ha acquistato terreni su cui risiedono altri Avatar di Second Life che pagano regolare affitto, comprano le sue case, frequentano i centri commerciali da lei costruiti e molto altro ancora. La cosa pazzesca è che il grande successo di Ailin è partito da un semplice investimento iniziale costato solo 9,95 dollari, quasi 8 euro.


 Second Life, ovviamente, può anche esulare da tutto questo: possiamo cercare avventure, comunicare, interagire, giocare. L'aspetto economico e di guadagno è una delle tante possibilità di questo secondo mondo che niente ha da invidiare al primo, anzi! Sul guadagno in Second Life sono uscite molte guide, e, come sul mercato reale, la competizione è aumentata in modo spropositato vista la genialità del guadagno virtuale convertibile in reale. Tuttavia, a mio avviso, vale la pena fare un tentativo, almeno provare il programma per capire come funziona (è davvero molto semplice, ce l'ho fatta anche io che di computer ci capisco molto poco!). Una volta testato, senza alcuna spesa, l'iscrizione a Second Life è infatti completamente gratuita, vale la pena reperire le info e alcune buone guide per iniziare un investimento, anche piccolo, nella nostra vita parallela. Chissà che la pratica, i consigli, l'indole personale e gli sviluppi in Second Life non portino ad un arrotondamento in crescita del nostro stipendio reale e, perchè no, magari a una sua totale sostituzione con un aumento consistente della nostra busta paga mensile!!!

Nel mondo di Second Life tutto è possibile ma ci vorrà tempo e pazienza per essere in grado di gestire e controllare la nostra esistenza parallela.

Cliccando qui potete essere reindirizzati alla home page di Second Life. Troverete tutte le informazioni per scaricare la piattaforma GRATUITAMENTE e per iscrivervi GRATUITAMENTE a Second Life in modo da iniziare la vostra avventura.

Se invece siete interessati allo step successivo, cioè come guadagnare all'interno di Second Life, vi consiglio questo e-book (tralaltro in promozione attualmente se vi affrettate) che vi guiderà passo passo nell'impostazione di un sistema di guadagno efficace.

IL CODICE DI SECOND LIFE - Trucchi e tecniche segrete per guadagnare su Second Life -

di Daniele D'Ausilio


Ebook


Eccezionalmente a 9,99 anzichè 19,99



Se siete interessati ad altre forme di guadagno sul web, qui potete trovare alcune guide molto semplici ma efficaci:



Ebook


FARE SOLDI ONLINE CON EBAY


Ebook


FARE SOLDI ONLINE CON BLOG E MINISITI


Ebook



FARE SOLDI ONLINE IN 7 GIORNI


Ebook

Nessun commento:

Posta un commento